noocleo co-fondatore
photographer
Da oltre vent’anni lavoro nel mondo della fotografia professionale, passando in maniera multidisciplinare da un settore all’altro: Still Life, Fotografia industriale e pubblicitaria, Reportage, Ritratto, Cerimonia.
Sempre con la mia reflex, nel mio nomadismo estetico catturo le immagini che stimolano i miei occhi e i miei sentimenti. Sono eclettico, originale, metodico. La mia emozionalità artistica mi fa subito capire tutto ciò che può diventare fotografia qualitativamente espressiva.
E con la passione e la sperimentazione intendo raggiungere la padronanza dell’immagine. Catturare la semplicità di ciò che fotografo. Renderla qualcosa di unico e strettamente personale. Qualcosa che sia memoria.
Considero la fotografia di cerimonia come visualizzazione creativa di persone e avvenimenti. Chi mi chiama per interpretare il suo giorno più bello, sa di essere protagonista di immagini che ricorderanno nel tempo tutte le emozioni vissute.
Quando lavoro per la comunicazione industriale e pubblicitaria, sono invece meticoloso e ascetico. Ma non sento particolari differenze di metodo. Perché mi guida lo stesso sentimento e la stessa professionalità ma con particolare attenzione alle esigenze del cliente e delle aziende.