Siamo finalmente pronti per il mercato del futuro. Ecco come nasce la tecnologia noocleo IoT.
racconti, immagini, documentazioni video.
idee ed emozioni condivise per l’espansione creativa della mente collettiva.
Piatto parlante: gastronomia aumentata
Nel 2013 noocleo presentò il progetto #terramia all’Internet Festival di Pisa, promuovendo, attraverso Piatto Parlante, una possibile relazione tra il mondo digitale e quello rurale.…
Iot Lab Ter: aria nuova per nuove idee
Aula laboratorio di Informatica del Liceo Scientifico B. Rescigno di Roccapiemonte. Giovani studenti curiosi di sapere a quale oggetto, a fine giornata, avranno dato intelligenza!…
IoT Lab Ter: diamo un valore ai numeri
Siamo alla terza lezione del corso IoT per gli studenti del Liceo Scientifico B. Rescigno di Roccapiemonte, nell’ambito del progetto “Laboratori Territoriali per l’occupabilità”. Dopo…
IoF, dall’orto parlante al piatto
Cos’è l’Internet of Food? È sostenibilità. È sicurezza alimentare. È lotta agli sprechi. È innovazione digitale che rivoluziona il settore alimentare e lo migliora attraverso il controllo capillare di tutta la…
Gastrosofia: etica del cibo
Il Maître de Gastrosophie Romano Quinto ha preparato e tenuto un Corso di Gastrosofia in due appuntamenti – 13 e 16 marzo 2017 – presso…
Laboratori territoriali per l’occupabilità
Inizia oggi il progetto “Laboratori territoriali per l’occupabilità”, di cui noocleo è promotore e Partner. I Partner Il progetto, proposto e accettato dal MIUR nel…
noocleo all’EuroIA 2016
Parte oggi la conferenza europea dell’Architettura dell’informazione, una tre giorni dedicata a user experience e information architecture, ricca di interventi e occasioni di confronto, quest’anno…
OLO, la prima stampante 3D per Smartphone
Siamo lieti di presentarvi una nuova Startup nata da intelligenze italiane. Si chiama OLO ed è la prima stampante 3D per Smartphone al mondo. OLO…
Editto amorevole
Ossimori e antinomie. Dicotomie e paradossalità. Realtà o surrealtà? Cos’è la creatività? Come si raggiunge in un contesto propositivo? Qui ci vuole un editto amorevole!…